Tecnico Antennista

Un tecnico antennista è un operaio specializzato nell’installazione, nella riparazione e nella manutenzione di impianti di telecomunicazione, satellitari e terrestri, che riguardano principalmente televisione, radio e connessione internet. Vediamo insieme quali sono le principali mansioni di un tecnico antennista e perché puoi contattarlo per qualsiasi necessità.

Installazione antenna TV

Uno dei servizi principali svolti da un tecnico antennista è quello di realizzare impianti terrestri e satellitari. In particolare si occupa di:

  • Installazione parabola satellitare: è un intervento che richiede necessariamente una professionalità e una competenza dimostrabile; è sempre conveniente rivolgersi a una ditta, o comunque a un operaio specializzato in questo tipo di servizi
  • Impianti antenna centralizzati: particolarmente importanti per attività come hotel e alberghi, gli impianti centralizzati necessitano di uno schema di progettazione particolarmente accurato
  • Impianti satellitari condominiali: sono fondamentali in quelle palazzine in cui sarebbe impossibile installare un’antenna per ogni unità abitativa

La scelta del tipo di impianto da installare dipende dal contesto abitativo o dall’attività commerciale in questione: un antennista esperto saprà certamente consigliarti la soluzione migliore per qualsiasi necessità.

Assistenza tecnica Sky e Mediaset Premium

L’assistenza per i clienti Sky o Mediaset Premium è un servizio per cui le aziende si serve di migliaia di ditte in tutta Italia per poter garantire un servizio capillare e soddisfare tutte le richieste. Se ad esempio cerchi degli antennisti a Roma o il altre grandi città, come ad esempio Milano, troverai certamente delle imprese professionali in grado di aiutarti. Un portale che ti consigliamo di visitare se abiti a Roma o in provincia è antennista.roma.it dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Per l’assistenza Sky o l’assistenza Mediaset Premium, quindi, non esitare a contattare un antennista specializzato nella tua zona: la chiamata è quasi sempre gratuita, contrariamente a quella per l’assistenza ufficiale delle due aziende in questione. Spesso infatti anche solo per constatare l’entità del danno può capitare di spendere un capitale, e magari non risolvere il problema. Al contrario, un antennista in zona può intervenire molto più tempestivamente e garantire un’assistenza immediata.

Vedi Anche  Comunicatore del welfare territoriale
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068