Pasticcere

Pasticcere

La figura del pasticcere, grazie anche a programmi televisivi, sta diventando sempre più ricercata dai giovani. Vediamo come diventarlo.

Pasticcere: Chi è, Cosa Fa

Tutti sanno che si occupa di creare e realizzare delle magnifiche torte, paste e dolci di vario tipo. Molte pasticcerie oggi possiedono anche una parte del negozio dedicata alla caffetteria, dove poter prendere quindi un caffè o un cappuccino, e una parte dedicata alla gelateria.

Come diventare un vero professionista? La parola d’ordine è fare pratica: comincia con un corso di formazione professionale, ormai ce ne sono davvero tanti distribuiti su tutto il territorio italiano.

Vediamo ora le competenze.

Competenze del Pasticcere

La prima cosa che deve conoscere sono gli ingredienti e la loro cottura. Una pasticceria moderna deve essere attenta a fornire ai propri clienti una vasta varietà di paste, anche dedicate a chi putroppo soffre di allergie e intolleranze. Tutti devono poter acquistare un pasticcino in completa sicurezza.

Il laboratorio deve essere sempre pulito e igienizzato, attenzione anche alla conservazione degli alimenti, come la crema.

Se vuoi conoscere le competenze richieste per altre figure professionali non ti resta che navigare sul sito eurocertificazione.it

Vedi Anche  Operatore agricolo
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068