Corso Onicotecnica

Corso Onicotecnica

Con il termine onicotecnica si intende una professionista delle unghie, specializzata in ricostruzione, applicazione di unghie artificiali, decorazione.
Si tratta di una figura professionale che non solo si occupa della bellezza delle mani, ma attraverso una manicure particolare favorisce la salute delle unghie, soprattutto se queste sono fragili, deboli e si spezzano facilmente.

Onicotecnica: significato e mansioni

Le mansioni di una professionista nel settore sono molteplici, e si possono riassumere qui sotto:

  1. – prevenzione dei problemi e della trascuratezza delle unghie;
  2. – nail airt, cioè le varie tecniche di decorazione dell’unghia;
  3. – illustrazioni e sensibilizzazione verso colleghe e clienti per una’ottima manicure.

In sintesi, esistono due trattamenti di onicotecnica, la manicure estetica e quella curativa.

Manicure estetica

La manicure estetica è un trattamento di bellezza per mani e unghie e si finalizza con un massaggio che favorisce la circolazione.
Attraverso la tecnica della cosiddetta nail art, l’estetista si propone di decorare e abbellire le unghie, per un effetto finale visivo di grande impatto.
Ad esempio, vengono applicati smalti particolari, brillantini, strass e tutto quello che suggerisce la propria creatività.

Manicure curativa

Con questo termine si intende la ricostruzione delle unghie, o l’eliminazione di cuticole e pellicine.
La ricostruzione viene fatta sull’unghia naturale e prevede la ricopertura attraverso l’applicazione di particolari gel o di acrilici, con asciugatura sotto lampade a raggi UV ultravioletti, o ad aria.

Come diventare onicotecnica?

È necessario un corso professionale che prevede scuola di estetica di 2 anni, con l’aggiunta di un ulteriore anno per ottenere la qualifica di estetista specializzata nel settore.
A questo punto, bisogna frequentare un corso formativo per diventare esperte di unghie, nail art e ricostruzione unghie o extension ciglia roma.

Vedi Anche  Operatore agricolo

Nella città di Roma è possibile trovare e frequentare il corso ideale, con un vasto numero di possibilità. Per tutte le info, l’estetista Simona Stallone è a completa disposizione per una consulenza e una chiacchiera, guarda il prossimo corso ricostruzione unghie roma nord.

Una volta acquisite le abilità, per intraprendere l’attività di onicotecnica sono necessari i classici passi burocratici, come apertura partita IVA, iscrizione alla Camera di Commercio, versamento contributi Inps e Inail.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068