Corso Base Fotografia

Corso Base Fotografia

Figura professionale in grado di operare e controllare i processi fotografici analogici, digitali e di post produzione

Durata del corso
Ore: 900

Requisisti d’accesso
S.M.I.

Contenuti del corso di fotografia base

– di base: Inglese – Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs 81/2008 – Informatica – Diritti di cittadinanza – Diritto del lavoro e sindacale – Spendibilità della professione – Presentazione corso
– tecnico professionale: Fotografia analogica e digitale, foto ritocco e reportage – fotografia digitale.
– trasversali: Cultura d’impresa- Stage 180 ore
– Tipo di prove di valutazione finale: Colloquio – prova pratica o simulazione

Finalità dell’intervento

L’intervento è finalizzato alla formazione di figure professionali che vogliono immettersi proficuamente nel mercato del lavoro nei settori dell’artigianato, dell’informatica Destinatari e requisiti di ammissioni al corso
I destinatari dei corsi sono giovani inoccupati e disoccupati compresi fra i 18 e 35 anni, nonché coloro che abbiano compito il 17° anno di età, non più soggetti al diritto dovere di istruzione e formazione professionale.
Nel limite del 20% sono ammessi soggetti disabili.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Modalità di iscrizione al corso

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice secondo lo schema previsto, a pena esclusione, dovrà contenere tutte le indicazioni richieste. Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Alla domanda dovrà allegare copia della seguente documentazione: pronta disponibilità al lavoro, documento di identità, Codice Fiscale.
Sono ritenute nulle le domande prive di sottoscrizione o mancanti di uno solo dei documenti richiesti o le domande incomplete nel contenuto.
La domanda deve pervenire a mezzo raccomandata A/R o brevi mano presso la sede E.F.A.L. Provinciale di Caltanissetta

Vedi Anche  Definire la Politica di Esposizione Creditizia Dellorganizzazione

Modalità di selezione partecipanti

La selezione sarà basata sulla valutazione dei dati strutturati che in genere mirerà ad agevolare i candidati più giovani con meno titoli e qualifiche. I criteri di selezione verteranno sulle seguenti variabili: età, voto del titolo di studio, possesso o meno dei requisiti e/o qualifiche aggiuntive. In caso di parità di punteggio sarà data precedenza al candidato che non ha mai conseguito qualifica professionale; in caso di ulteriore parità avrà precedenza il candidato che è risultato essere più giovane.
Nel rispetto della graduatoria, potranno essere ammessi in qualità di uditori un numero ulteriori di partecipanti per un massimo del 20% del numero degli allievi previsti da progetto approvato, comunque nel rispetto nel rispetto dei limiti previsti dall’avviso di riferimento.

Modalità di partecipazione

La frequenza è obbligatoria, il numero massimo di assenze permesse è pari al 30% ore corso.
La partecipazione al corso è gratuita. Materiale didattico gratuito.

Certificazione finale

Certificato di Qualifica Professionale

Riferimenti

Per informazione rivolgersi presso la Segreteria dell’ E.F.A.L. Provinciale Via Piersanti Mattarella n. 377 Caltanissetta Tel. e Fax 0934.25823

Controlli
Il corso è sottoposto alla vigilanza e al controllo della Regione Siciliana Dipartimento Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale. Ufficio Monitoraggio e Contratto.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068