Centralinista: Mansioni

Cosa fa la centralinista e quali sono le sue mansioni? Si tratta di un lavoro molto richiesto, soprattutto in part time. La centralinista prende le chiamate, risponde al telefono per una determinata azienda.

 

Quali caratteristiche deve possedere un buon centralinista?

Importantissima l’educazione, saper rispondere correttamente e gentilmente al cliente, dando spiegazione a tutte le sue domande.
Fondamentale è anche la velocità; quando un’azienda cerca uno o più centralinisti significa che le chiamate in entrata sono di un numero consistente, per questo occorre essere cordiali con ciascun cliente e allo stesso tempo rispondere rapidamente a tutti.
Un buon centralinista riesce a prendere due chiamate insieme, non perdendo la concentrazione e soddisfando le esigenze di richiesta informativa dei clienti. Deve inoltre conoscere bene i numeri telefonici delle aziende per le quali lavora.

Come Diventare Centralinista o Telefonista?

Dal punto di vista della formazione scolastica, non sono indicati requisiti specifici, anche se la buona dialettica e il buon uso della lingua italiana è sicuramente un fattore determinante all’assunzione.
In questo caso conta molto l’esperienza, iniziare quindi a lavorare da subito per poter prendere in breve tempo dimestichezza con il ruolo del telefonista o centralinista.
Vuoi maggiori informazioni? Contattaci e ottieni le risposte che cerchi!

Vedi Anche  Salumiere
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068